Siracusa: Ortigia Giro in Barca
€0.00
COSTO DELL’ESCURSIONE: € 20,00 (a persona)
DURATA DEL TOUR: 1 e 20 minuti circa
ORARIO DI PARTENZA: tutto il giorno
ADATTO: A tutte le fasce di età
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO: Cappello, costume, telo da bagno e acqua.
GUIDE MULTILINGUA: Italiano e Inglese.
Nella costa sud orientale della Sicilia sorge Siracusa, una città ricca di storia. Oltre alle bellezze artistiche e storiche, questo posto magico ci regala anche la possibilità di godere di spettacoli naturalistici.
L’isola di Ortigia, conosciuta anche con il nome di La perla di Siracusa, è la parte più antica di Siracusa: quasi tutti i viaggiatori che approdano sul suo suolo, o che la visitano in barca a vela, si innamorano della sua bellezza, del suo mare, dei suoi monumenti e della sua vista spettacolare.
Secondo un mito, che risale all’antica Grecia, Leto, rimasta incinta di Zeus e inseguita da un serpente inviato dalla gelosissima Era, approdò dapprima ad Ortigia, dove partorì Artemide, dea della luna e della caccia, poi con la sua figlioletta attraversò il mare e infine arrivò a Delo, dove nacque Apollo, dio del sole e delle arti, sede di uno degli oracoli più importanti dell’antichità.
L’isola, che già ai tempi degli antichi Greci era situata in una posizione strategica ed era ricca di acqua, nel corso dei secoli è stata protagonista di numerose invasioni: Greci, Romani, Saraceni. Suebi e Aragonesi sono giunti infatti in questa località e, ancora adesso, la loro presenza è testimoniata dai bellissimi monumenti.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.